Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Sequestrati dalla Libia 2 pescherecci siciliani: il “Natalino” di Pozzallo è riuscito a fuggire
02 Set 2020 12:51
Due pescherecci di Mazara del Vallo sono stati sequestrati dalle autorita’ libiche.
L’episodio e’ avvenuto ieri sera e adesso le due imbarcazioni ‘Antartide’, con un equipaggio composto da dieci componenti, e ‘Medinea’, con altre sei persone a bordo, si trovano ormeggiate nel porto di Bengasi, citta’ controllata dagli uomini del generale Khalifa Haftar.
Nella stessa area in cui si trovavano i due pescherecci, a 35 miglia dalle coste libiche, i militari hanno tentato il sequestro di altri due motopesca, “Anna Madre” di Mazara del Vallo e “Natalino” di Pozzallo che sono riusciti a fuggire, ma i due comandanti sono stati prelevati e condotti in Libia. Il caso viene monitorato dal comando generale delle Capitanerie di Porto e dalla Farnesina.
© Riproduzione riservata