SEMPRE PIU’ ESIGUO IL NUMERO DEI VIGILI URBANI

Numerosi i servizi effettuati nell’ultima settimana dagli operatori di polizia municipale nell’ambito dei compiti assegnati dal comandante, Giuseppe Puglisi, alle varie pattuglie. Il Nucleo di Pronto Intervento, in particolare, ha effettuato controlli stradali su 83 veicoli elevando 21 verbali di infrazione al Codice della Strada. Eseguiti, in contemporanea, due sequestri amministrativi.

Le pattuglie sono state impiegate anche per il rilievo di quindici incidenti stradali, alcuni dei quali con feriti.

Nel corso del predetto periodo sono stati effettuati interventi per la presenza di cani pericolosi, tre in particolare, che hanno richiesto la chiamata dalla cooperativa specializzata “Dog Professional”.

Giornalmente, poi, le pattuglie sono impiegate presso aziende agricole per verificare l’esatta procedura per l’affossamento di carcasse di animali, in particolare bovini, il cui decesso viene denunciato dai proprietari.

“E’ certamente un impegno costante quello a cui siamo sottoposti – spiega Puglisi – che, spesso, ci costringe a distrarre unità invece impiegate nel servizio di viabilità e di controllo delle soste, questo perché il numero degli operatori in organico è limitato e già in questi giorni altre unità saranno poste in quiescenza”. (c.s.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it