SEMINARIO DI ORGANIZZAZIONE UISP/ATTIVITÀ SUBACQUEE

Con la riconferma dell’ insegnante di tecniche di immersione Maurizio Buggea a   commissario nazionale attività subacquee  si è concluso a Marina di Carrara attraverso un lavoro di gruppi il seminario per meglio organizzare la struttura didattica nei tre punti: Manuali , Riforma del regolamento nazionale della formazione, Riforma del regolamento coordinamento nazionale.

Per la sicurezza alle immersione è stato presentato a cura del Dott. Pino De Iaco, medico iperbarico, il protocollo ossigenoterapia per la somministrazione di ossigeno normobarico nei casi di ipossia o di patologie da decompressione, a seguito la dott.ssa Nadia Bellè ha esposto su La comunicazione- metodi e modelli dell’insegnamento mentre Enrico Maestrelli ha parlato  di Team working- sistemi e strategie per la gestione del gruppo.

I diciotto commissari, provenienti dalle varie realtà d’ Italia , hanno potuto a sua volta confrontarsi sulla  attività subacquea raggiungendo l’ obiettivo quello della acquisizione di nuove competenze sulla formazione in maniera univoca.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it