SEI UOMINI DENUNCIATI A VITTORIA

Nelle ultime settimane si è registrato un preoccupante aumento di reati che vedono come parte offesa le donne.

Presso il Commissariato di P.S. sono state raccolte denuncie ed avviate attività d’indagine in ordine a sei diversi casi.

La fattispecie di reato più grave è quella relativa allo “stalking”, ossia gli atti persecutori.

Due i casi registrati che hanno portato al deferimento all’A.G. di altrettanti uomini, un 42enne ed un 45enne. Le vittime sono le precedenti coniugi, nell’ambito di rapporti deterioratisi e, negli ultimi tempi preoccupantemente divenuti violenti, atteso che in un caso l’uomo è stato denunciato anche per lesioni personali, ed in entrambi i casi per minacce, ingiuria e diffamazione. 

Sono invece ben quattro le donne che si sono rivolte alla Polizia per essere aiutate nei confronti di ex mariti che non stanno più ai “patti”.

Gli uomini di età compresa tra i 31 ed i 42 anni sono stati denunciati per il reato di violazione degli obblighi di assistenza familiare e mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice. Si tratta di rapporti di coniugio venuti meno e per i quali sono in corso le procedure relative alla separazione consensuale o giudiziale. In tutti i casi, sono già intervenuti provvedimenti del giudice che dispongono il versamento di quote di denaro per il sostentamento della ex moglie ed in alcuni casi anche dei figli.

Le indagini hanno appurato che in tutti e quattro i casi, gli ex mariti non ottemperano da tempo alle prescrizioni imposte dal giudice.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it