SEGNALATE ALL’A. G. TRE PERSONE PER MANCATA CUSTODIA DI ARMI, MINACCE E RICETTAZIONE

G.M., vittoriese di anni 58, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per omessa custodia di armi e mancata denuncia di trasferimento di armi. Nel corso di un controllo amministrativo nei confronti di persone in possesso di licenza per detenzione di armi, è stato verificato che G.M. custodiva un fucile ad un indirizzo diverso da quello dichiarato e, inoltre, l’arma, anziché essere tenuta all’interno di un armadio blindato, si trovava all’interno di un armadio in legno che non garantisce le dovute cautele sulla custodia delle armi.

 G.T., vittoriese di anni 65, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per minacce nei confronti del suo ex genero. Successivamente alla separazione della figlia, infatti, in occasione di un incontro casuale con l’ex genero, G.T. minacciava quest’ultimo di morte. A seguito della diatriba, la vittima presentava regolare querela nei confronti del suocero. 

B.D.S., ragusano di anni 44, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per ricettazione. Alcuni giorni addietro, nel consueto servizio consistente nella visione dei registri tenuti dalle attività commerciali che acquistano oro, è stato rilevato che B.D.S. aveva venduto ad un’oreficeria di Vittoria oggetti in oro per un valore di oltre 700,00 euro. Da un approfondimento sull’identità del soggetto è stato appurato che B.D.S. è ragusano e vive a Ragusa per cui il fatto che venisse a vendere l’oro a Vittoria ha insospettito gli operatori. I monili venivano acquisiti per ulteriori accertamenti e da una fede nuziale si è potuti risalire ad una donna di Modica che aveva denunciato un furto nella sua abitazione qualche giorno prima. La donna è stata invitata al Commissariato di Vittoria e dalla copia della denuncia dalla stessa sporta al Commissariato di Modica, si è potuto constatare con certezza che tutti i monili acquisiti erano di sua proprietà. L’oro è stato, pertanto, restituito alla legittima proprietaria mentre per B.D.S. è scattata la denuncia in stato di libertà per il reato di ricettazione.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it