Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Sedici incendi, due più ampi a Santa Croce e Vittoria
13 Lug 2025 18:53
Sono stati 16 gli incendi scoppiati oggi in Sicilia. Nelle operazioni di spegnimento sono stati impegnati la protezione civile, la forestale e i vigili del fuoco. Diversi in questa giornata i roghi che sono divampati nel trapanese come a Buseto Palizzolo in contrada Giampironi e contrada Mola dove sono intervenuti anche due canadair. Fiamme anche ad Alcamo in contrada Sasi e contrada Valle Nuccio, a Valderice in contrada Crocevie, a Fulgatore, a Mazara del Vallo il località Capo Feto, a Castellammare del Golfo in località Castello di Baida, a Calatafimi in contrada Mango. Le squadre antincendio sono state impegnate nel palermitano a Misilmeri e a Partinico lungo la strada statale.
Incendi di vegetazione anche nel ragusano a Vittoria, tra le provinciali 18 e 20 e a Santa Croce Camerina lungo la provinciale 20. Fiamme nel siracusano a Melilli in contrada Biggemi, tra Città Giardino e Priolo e Pachino vicino a Forte Village a Marzamemi.
© Riproduzione riservata
