È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SECONDA EDIZIONE PER IL PROGETTO “CREATIVAMENTE ABILI”
31 Gen 2011 17:03
Il progetto “Creativamente Abili”, dopo il successo ottenuto lo scorso anno, verrà riproposto dall’assessorato provinciale Politiche Sociali. Questa è la decisione, dell’Assessore provinciale alle Politiche Sociali, Piero Mandarà. “Nel sito web della Provincia a breve sarà pubblicato il bando di concorso – spiega l’assessore Piero Mandarà – con alcuni, doverosi, perfezionamenti. Il progetto sarà destinato agli alunni delle classi del secondo ciclo della scuola primaria e a quelle della scuola secondaria di primo e secondo grado, dell’anno scolastico 2010-2011. Potranno anche partecipare tutte le associazioni presenti in provincia che si occupano di disabilità”.
Il progetto “Creativamente Abili” prevede un concorso a premi suddiviso in quattro sezioni creative: parole, immagini, parole e immagini, parole e musica, con l’obiettivo dì valorizzare le differenze e le peculiarità dei singoli e dei gruppi. Il questo modo si riuscirà a coinvolgere il mondo della scuola ad una partecipazione attiva nei processi di integrazione scolastica e sociale degli studenti portatori di handicap.
“L’11 febbraio prossimo – conclude Piero Mandarà – incontrerò, presso la sede dell’assessorato, tutti i soggetti interessati, per una riunione propedeutica all’organizzazione del concorso, sempre disponibile ad accogliere i suggerimenti che dovessero arrivare.”
La scheda di partecipazione inserita nel bando va inviata entro il 1 marzo 2011, compilata in ogni sua parte. Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2011 (farà fede il timbro postale) e nel caso di consegna a mano farà fede il numero di protocollo.
© Riproduzione riservata