In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre, la Fondazione Onda ETS lancia la quinta edizione dell’(H) Open Week, in programma dal 21 al 27 novembre. Una settimana dedicata a sensibilizzazione, prevenzione e supporto concreto, con oltre 200 Ospedali Bollino Rosa e numerosi centri antiviolenza […]
SECONDA EDIZIONE PER IL PROGETTO “CREATIVAMENTE ABILI”
31 Gen 2011 17:03
Il progetto “Creativamente Abili”, dopo il successo ottenuto lo scorso anno, verrà riproposto dall’assessorato provinciale Politiche Sociali. Questa è la decisione, dell’Assessore provinciale alle Politiche Sociali, Piero Mandarà. “Nel sito web della Provincia a breve sarà pubblicato il bando di concorso – spiega l’assessore Piero Mandarà – con alcuni, doverosi, perfezionamenti. Il progetto sarà destinato agli alunni delle classi del secondo ciclo della scuola primaria e a quelle della scuola secondaria di primo e secondo grado, dell’anno scolastico 2010-2011. Potranno anche partecipare tutte le associazioni presenti in provincia che si occupano di disabilità”.
Il progetto “Creativamente Abili” prevede un concorso a premi suddiviso in quattro sezioni creative: parole, immagini, parole e immagini, parole e musica, con l’obiettivo dì valorizzare le differenze e le peculiarità dei singoli e dei gruppi. Il questo modo si riuscirà a coinvolgere il mondo della scuola ad una partecipazione attiva nei processi di integrazione scolastica e sociale degli studenti portatori di handicap.
“L’11 febbraio prossimo – conclude Piero Mandarà – incontrerò, presso la sede dell’assessorato, tutti i soggetti interessati, per una riunione propedeutica all’organizzazione del concorso, sempre disponibile ad accogliere i suggerimenti che dovessero arrivare.”
La scheda di partecipazione inserita nel bando va inviata entro il 1 marzo 2011, compilata in ogni sua parte. Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2011 (farà fede il timbro postale) e nel caso di consegna a mano farà fede il numero di protocollo.
© Riproduzione riservata