Scuola e Dad. A Modica arriva l’ex ministro Azzolina. Questo lunedì al Castello dei Conti

"Pandemia e DAD raccontate dai protagonisti della scuola." Questo il titolo del convegno  che si terrà domani, lunedì 13 settembre, alle 17.30, a Modica, nel suggestivo scenario del Castello dei Conti, un incontro che si preannuncia quanto mai interessante (inerente un tema sempre attuale e "controverso") e che vedrà la partecipazione, tra gli altri, della ex Ministra dell'Istruzione, On. Lucia Azzolina, protagonista indubbiamente anch'ella di una stagione delicatissima per le famiglie, i docenti e gli alunni in tutto il territorio nazionale.
Tra altri stimolanti contributi da remoto, saranno previsti tre interventi in presenza: quello appunto dell'On. Azzolina, e due da parte di psicoterapeuti (tra i quali il "nostro" Cesare Ammendola), volti a trattare l'argomento in relazione all'orizzonte multicolore disegnato dagli alunni e dai genitori.
Il Ministro Bianchi, invitato all'evento, delega al posto suo la Dott.ssa Viviana Assenza, che si farà interprete del suo saluto e intervento.
L'evento è sostenuto dal Sindaco Ignazio Abbate e dall'Amministrazione comunale di Modica. Le scuole capofila sono l'Istituto Comprensivo Raffaele Poidomani e l'Istituto d'istruzione superiore Galilei-Campailla di Modica.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it