Scritta vergognosa sui muri di Vittoria contro la Polizia. L’assessore Prelati la cancella di persona

“All cops are bastards”, : questa la scritta comparsa su un muretta a Costa Fenicia, una delle località balneari che fanno da corona alla frazione di Scoglitti. Significa: “tutti i poliziotti sono bastardi”.

La scritta è rimasta per poco tempo, pochi l’hanno vista. L’assessore fabio Prelati ha preso personalmente il pennello e l’ha coperta con la vernice bianca. Voleva che il messaggio non venisse visto da nessuno.

Poi ha rilanciato la notizia su facebook, facendo vedere la scritta, con la firma di un gruppo sportivo, di un’associazione di tifosi, che secondo Prelati quasi certamente non è veritiera.  

“La firma – scrive Prelati – un’associazione di tifosi che mi piace pensare non c’entri nulla con l’autore e che possa dissociarsi da tale gesto”.

Prelati ribadisce il proprio sostegno alle forze dell’ordine: “Penso che i poliziotti e tutti gli esponenti delle Forze dell’ordine non meritino certe offese perché sono impegnati quotidianamente per garantire, a volte fra tante difficoltà, la nostra sicurezza.  Altro che bastardi! . Ho cancellato non per sentirmi dire bravo, ma perché non meritava di essere letta un solo minuto in più dai numerosi bagnanti, con l’auspicio che tutti possano comprendere come i muri della città non devono essere imbrattati, sempre e comunque, soprattutto con messaggi così offensivi verso chi merita rispetto per il proprio lavoro”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it