Intorno alle ore 7 di stamani, il reparto di psichiatria dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa è stato interessato da un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’impianto di condizionamento. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno messo in sicurezza i locali e confermato che l’allagamento non era […]
Scossa di terremoto nel messinese avvertita distintamente anche in provincia di Ragusa
05 Lug 2023 09:04
Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata registrata a 5 chilometri da Cesarò, in provincia di Messina, dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La scossa è stata avvertita alle 6.07 di stamani.
LA SCOSSA AVVERTITA ANCHE IN PROVINCIA
La terra ha tremato anche in provincia di Ragusa: la scossa, infatti, è stata avvertita distintamente in molte località dalla popolazione.
L’ipocentro del sisma è stato localizzato a una profondità di 19 km. La scossa è stata avvertita dalla popolazione anche nei vicini comuni di San Teodoro, Bronte e Maniace. Non risultano danni o feriti. A distanza di pochi minuti dalla prima, una seconda scossa, di magnitudo 2, è stata registrata dall’Ingv, sempre nella stessa area, a 24 chilometri di profondità.
© Riproduzione riservata