SCORTA DI HASHISH IN CASA: PUSHER ARRESTATO DAI CARABINIERI

Tratto in arresto dai Carabinieri del nucleo operativo, il giovane Giuseppe Iacono, classe ’92, originario di Vittoria, ma residente a Santa Croce Camerina.

L’uomo, sino ad oggi incensurato, è stato fermato nel primo pomeriggio di ieri, mentre si trovava presso il Centro Commerciale “Le Masserie” di Ragusa.

I Militari del nucleo operativo, impegnati in un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti disposto dal Comando Provinciale di Ragusa, hanno notato un atteggiamento eccessivamente circospetto di Iacono e hanno deciso di procedere alla perquisizione personale.

Il controllo si è dimostrato subito positivo, infatti, all’interno dei pantaloni è stata trovata una sacca di “hashish”, il cosiddetto “fumo”.

A quel punto i Carabinieri hanno notato un cambiamento di atteggiamento da parte di Iacono, il quale ha iniziato ad innervosirsi, a sudare, balbettando giustificazioni senza senso.

I Carabinieri, poco convinti dal comportamento dell’uomo, hanno deciso di procedere ad una perquisizione domiciliare.

Si sono dunque recati a Santa Croce Camerina, presso l’abitazione del fermato, dove i sospetti dei militari hanno trovato conferma: la perquisizione ha consentito loro di rinvenire altre 13 stecche di hashish, oltre a strumenti da taglio per sezionare la sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento.

Il tutto stipato nella camera da letto di Iacono, accuratamente occultato all’interno di una scatola di alluminio.

A quel punto il quadro investigativo era chiaro e i Carabinieri hanno proceduto ad arrestare in flagranza Iacono con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente del tipo Hashish ai fini di spaccio, sequestrando 30 grammi di stupefacente, oltre agli strumenti per la suddivisione in dosi.

L’arrestato è stato successivamente condotto presso la Compagnia Carabinieri di Ragusa per le formalità di rito che una volta espletate, su disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa, è stato condotto presso la propria abitazione di Santa Croce Camerina in regime di arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it