SCOMPARSI I CANTANTI A POZZALLO. CHI LI TROVASSE…

Due giorni fa è stato approvato il programma dell’estate pozzallese, il Sindaco Sulsenti ha rilasciato varie interviste  in cui assicurava la presenza, tra l’altro prevista nel programma Marinfesta 2011, di alcuni artisti tra cui, Edoardo Bennato, Francesco Baccini ed il gruppo I Tinturia.

Il giorno dopo dal programma dell’estate pozzallese è scomparso tutto, non vi è traccia di quanto dichiarato a stampa e televisioni il giorno prima.

Mi chiedo qual è lo scherzo, quello del giorno prima o quello del giorno dopo!!

Perché noi cittadini dovremmo rimanere impassibili a queste perse in giro di colossali dimensioni?

Ad ogni buon conto, ieri alla villa comunale, in una splendida cornice di pubblico,  si è tenuto un concerto di una band locale, con la presenza di moltissimi cittadini e turisti, 2 ore e mezza di concerto, certamente non previsto nel programma Marinfesta 2011 e nell’intero programma dell’estate Pozzallese.

HYBLEA-TLES, cover band dei Fab Four, gruppo a cui mi onoro di appartenere, era l’unica band che ieri suonava a Pozzallo, senza clamori e conferenze stampa.

Il lavoro ed il sacrificio di sei persone che hanno studiato e provato per l’intero inverno, è stato così riconosciuto e messo a disposizione dei cittadini, per una divertente serata.

E’ facile lasciarsi prendere dall’euforia delle conferenze stampa e dichiarare al mondo intero balle smisurate per poi essere smentiti dai fatti.

E’ finita la stagione delle  promesse….

Siamo stanchi, tutti,  di sentire ritornelli buoni per tutte le stagioni

Senza impegno e sforzo, nella progettazione e nello studio., non si arriva a concludere un bel nulla, resteranno ai posteri solo proclami e conferenze stampa!!!

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it