La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Scoglitti: ruba monopattino a un bambino di 12 anni. Ritrovato, il piccolo ringrazia i carabinieri con un disegno
08 Ago 2023 09:30
Rubano un monopattino elettrico a un bambino maltese di 12 anni a Scoglitti. L’episodio si è verificato nel centro della frazione marinara ma i carabinieri lo hanno recuperato. E’ stata la madre del bambino a presentare la denuncia: suo figlio aveva parcheggiato il monopattino all’ingresso di un bar per comprare una bibita, ma quando è uscito, ha scoperto che il monopattino non c’era più.
L’INDAGINE: L’AUTORE DEL FURTO ERA UN GIOVANE STRANIERO
Avviata l’indagine, visionati i filmati delle telecamere di sorveglianza del bar e sentite anche le testimonianze, i militari sono riusciti a identificare il responsabile del furto, un giovane tunisino, B.Z., di 23 anni. Lo straniero è stato deferito dai carabinieri in stato deferito in stato di libertà per il reato di furto aggravato. Il monopattino è stato recuperato dai Carabinieri e restituito al bambino. Contestualmente hanno restituito il monopattino elettrico al piccolo proprietario che ha consegnato alla Stazione di Scoglitti un disegno, realizzato a mano, in segno di riconoscenza per l’operato dei Carabinieri.
© Riproduzione riservata