Scoglitti ridotta ai minimi termini. FOTO

Scoglitti ridotta ai minimi termini. Sono tantissimi, in questi giorni, gli utenti che si lamentano delle condizioni della frazione marinara vittoriese. Ma al momento, sembra che poco sia cambiato.

Al porticciolo i lavori sono fermi. L’area fitness è stata transennata (varie denunce pubbliche sono state fatte a questo riguardo) e nessun intervento riparatore è stato effettuato.

I lavori al lungomare vanno a rilento. Il ponte di Kamarina, inoltre, è chiuso. E questo non dipende dal comune di Vittoria perchè ricade in quello di Ragusa, ma è Scoglitti a soffrire di più questa chiusura.

Si lamenta anche la presenza di cani randagi in alcuni tratti della spiaggia che creano disagi ai runners e ai passanti.

Per non parlare della spazzatura e della mancata pulizia della spiaggia e dei cigli stradali senza scerbatura.

Inoltre, come succede ormai da molti anni, la crisi idrica (a dire il vero Scoglitti non è un caso isolato, dato che questo tipo di problema si verifica un po’ in tutta la provincia), attanaglia la frazione.

La denuncia è stata effettuata dal consigliere Giuseppe Scuderi, e conclude: “Ecco i reali motivi per cui l’assessore della frazione di Scoglitti si è dimessa e le ragioni per cui alcuni consiglieri di maggioranza si sono sfilati. E’ fin troppo evidente l’incapacità operativa di questa Giunta”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it