SCOGLITTI. IL LUNGOMARE DELLA VERGOGNA

Si arroventa la polemica sul lungomare di Scoglitti con un botta e risposta serrato: da una parte la segreteria di Rifondazione Comunista Vittoria e il coordinamento dei Giovani Comunisti; dall’altra l’Assessore Dezio.

I primi, dopo la replica dell’assessore, hanno commentato: ”Rigorosamente e in pieno stile nicosiano, le responsabilità e le colpe sono degli altri. Questa volta l’indice viene puntato verso il cittadino onorario di Vittoria, onorevole ed eroe dei due mondi Saro Crocetta, colui che “ci ha promesso un impegno particolare per la riviera lanterna”.

“E l’impegno profuso”- continua la nota- “ si è visto tutto dal raffronto tra le condizioni del lungo mare a luglio e oggi, tutto franato sotto i colpi delle prime mareggiate. La riviera rappresenta un’emergenza improrogabile, visto che con l’approssimarsi delle burrasche autunno-invernali la stabilità di un pezzo sostanzioso del lungo muro di cemento armato verrà definitivamente compromessa. L’attenzione di un’Amministrazione dinnanzi ad un’emergenza del genere dovrebbe essere totale, ed invece siamo costretti a sentire il solito balletto di responsabilità. Se i finanziamenti non arrivano per una responsabilità della Regione, occupate gli Uffici, dimettetevi dal PD, sbattete i pugni sul tavolo e pretendete risposte”.

L’Assessore Dezio”- in chiosa- “ ci chiede di rivolgerci direttamente alla Regione, lo faremo ma lui si dimetta dalla carica che ricopre perché ha ampiamente dimostrato l’inadeguatezza di un’intera Amministrazione e dei maggiorenti politici (Crocetta in primis) su tale vicenda”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it