È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SCOGLITTI: COSTA FENICIA ABBANDONATA DALL’AMMINISTRAZIONE
04 Lug 2013 13:40
Come ogni anno, purtroppo ormai da quasi un lustro, ci ritroviamo a denunciare la carenza di servizi per la zona di Costa Fenicia a Scoglitti.
Tale piccola oasi, infatti, è stata sempre dimenticata dalle vecchie amministrazioni e anche per questa stagione si è continuato ad operare secondo la stessa logica.
La situazione è divenuta insostenibile, sia per le centinaia di famiglie residenti che per i turisti che frequentano la zona.
Invero, l’intera zona è coperta, insufficientemente, da un solo cassonetto per la raccolta dei rifiuti che tra l’altro viene svuotato con cadenza settimanale e questo ha comportato non solo che la zona è coperta dall’immondizia, con tutto quello che ne consegue per ciò che riguarda i problemi igienico-sanitari, ma anche la creazione di varie discariche abusive a cielo aperto.
La carenza di acqua è cronica ed inoltre la spiaggia non è fornita di alcun servizio.
Mancano le pedane, le docce non esistono e ancor peggio non si è ancora provveduto alla pulizia della spiaggia.
Non si capisce per quale motivo ad esempio si è proceduto alla pulizia della spiaggia fino a Punta d’Angelo e sono rimaste escluse zone come Baia dorica e Costa Fenicia i cui cittadini residenti vengono trattati come cittadini di serie B.
Inoltre la strada del lungomare che collega Costa Fenicia al resto della zona è assolutamente abbandonata e devastata tantoché si è aperta una grossa voragine sul manto stradale.
Ma la cosa che stupisce di più è il silenzio e l’indifferenza dell’Amministrazione Comunale che conosce certamente i disagi sopra accennati.
Tutti i cittadini meritano rispetto ed impegno da parte di chi amministra a prescindere dalla zona in cui si villeggia.
Essendo ormai alle porte la stagione estiva non è possibile perdere altro tempo.
Lo spettacolo offerto è davvero deplorevole e anche lo stato d’animo dei residenti ha raggiunto livelli di sopportazione davvero alti.
Si chiede quindi, che chi di dovere, si attivi immediatamente affinché la situazione, ormai insostenibile, sia risolta con la massima urgenza.
© Riproduzione riservata