SCOGLITTI CAPITALE PER UN GIORNO DI KARATE

A Scoglitti presso la palestra  dell’Istituto comprensivo  L. Sciascia, ospite della Scuola del Karate Club di Scoglitti, si è svolta una competizione a carattere regionale valevole per il campionato italiano che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro nel mese di marzo 2011. La manifestazione, realizzata in collaborazione con il Centro Sportivo Aziendale Industriale “CSAIN“ (riconosciuto dal CONI), si è svolta all’insegna del fair play e della sana competizione sportiva. Gli Atleti del Karate Club di Scoglitti si sono particolarmente distinti in tutte le discipline facendo collezioni di medaglie in tutte le categorie sia a squadra ed individuale.

Nella categoria bambini cinture bianche  si è classificato al primo posto Giovanni Tarpini, al secondo posto Giovanni Diquattro e al terzo posto Mirco Incorvaia; nella cat. cinture giallo  arancio 9 -11 anni si è classificato al primo posto Giuseppe Arangio, al secondo Giuseppe Cassisi; cat. cinture verde blu 9-11 anni Salvatore Lomagno si è posizionato al secondo posto; cat. cinture nere 16-17 anni, primo posto per Giuseppe Dicaro, secondo Giovanni Alessandrello; cat. cinture nere 9-11 anni, primo posto per Giovanni Farruggio; cat. cinture nere “Over” (da 19 anni in su) primo posto per Giambattista Proietto, secondo Giorgio Distefano, terzo Alessandro Orto; cat cinture verde blu “Over” secondo classificato Salvatore Farruggio, terzo Sami Tembra. Nelle gare a Squadre: cat. “Open”  il trio che ha fatto il primo posto era composto da Giuseppe Dicaro, Giovanni Alessandrello e Giovanni Farruggio.

“Gli incontri sono stati intervallati da dimostrazioni di arti marziali, danze e musiche portati in scena per colorare la manifestazione – ha detto il M° Gianni Ferrara (VII Dan), organizzatore dell’evento e direttore tecnico dell’ASD Karate club Scoglitti -.  E’ stata una bella giornata all’insegna delle arti marziali, ma soprattutto all’insegna dello sport. Il karate, come tutte le discipline sportive, oltre alla componente meramente atletica, aiuta i  giovani nella crescita e infonde i valori sani della vita, come il rispetto verso gli altri e verso se stessi.” (Raffaele Ragusa)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it