Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
SCIPPANO UNA 84ENNE A VITTORIA
27 Nov 2013 11:05
E’ accaduto ieri, alle 16.35 a Vittoria, in via Como, tra le vie Garibaldi e R. Settimo.
Un’anziana signora cammina sul marciapiedi di destra, si protegge dal freddo con cappotto, sciarpa e cappellino, procede a piccoli passi. Sulla mano destra tiene la sua borsa, lontana dalla strada. Tre soggetti, a piedi, giungono da tergo, la scrutano, si separano, si coprono la testa con i cappucci ed i berretti, poi uno, coppola in testa, si avvicina alle spalle della signora, ne afferra da dietro la borsa e la tira violentemente. La vittima non molla la cinghia ed è trascinata verso la strada per alcuni metri, poi cade a terra, di faccia.
Rimane lì, immobile, senza dare segni di vite e lascia la presa. L’aguzzino corre avanti, uno dei complici si avvicina alla vittima che è rimasta a terra, strappa definitivamente la borsa e la passa al terzo compagno, scappano tutti verso via R. Settimo.
La vittima è sempre a terra, esanime.
Giungono le chiamate al 113 ed al 118. L’anziana ha evidenti ferite al volto ed ha perso parecchio sangue, viene soccorsa e trasportata in ospedale.
La Polizia immediatamente giunta sul posto avvia le indagini; si cercano testimoni e filmati registrati dalle telecamere. &
© Riproduzione riservata