Martedì 21 gennaio, l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa darà il benvenuto a tre studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della Libera Università degli Studi “Kore” di Enna, segnando il ritorno, dopo circa 15 anni, di un ospedale del capoluogo come punto di riferimento per la formazione medica. Gli studenti inizieranno il […]
SCIOPERO GENERALE MARTEDI’ 5 APRILE
03 Apr 2011 14:55
L’Assemblea dei dipendenti della Associazione Regionale Allevatori della Sicilia tenutasi in data 31/03/2011 a Palermo alla presenza delle Segreterie Regionali di Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil, tenuto conto di vari punti tra cui l’accordo raggiunto in sede di Assessorato alle Risorse Agricole e Alimentari della Regione Sicilia in data 25/02/2011 che prevedeva il pagamento delle retribuzioni delle mensilità arretrate e la presentazione di un piano di rilancio dell’Associazione per dare certezza al futuro lavorativo dei dipendenti e ai servizi del comparto zootecnico siciliano.
Inoltre gli impegni assunti dall’Assessorato Risorse Agricole e Alimentari della Regione Sicilia di concludere la verifica delle attività per l’anno 2010 e la conseguente erogazione dei finanziamenti previsti nel bilancio della Regione ancora non è stato avviato e che l’atteggiamento del Governo Nazionale a tutt’oggi è quello di tagliare i finanziamenti destinati alle APA e di scaricare i costi sulle regioni, mettendo a rischio i posti di lavoro e il futuro dell’intero sistema. Viene, quindi, proclamato per martedì 5 Aprile 2011 lo sciopero generale regionale di tutto il personale dipendente dell’A.R.A. Sicilia con concentramento antistante la Sede Regionale sita in Via P.pe di Belmonte 55, a partire dalle ore 9,30. All’Assessore D’Antrassi viene chiesto di ricevere nella stessa mattinata del 5 aprile 2011 una delegazione sindacale.
© Riproduzione riservata