Scicli tra arte e musica: l’organo storico torna a incantare

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Appuntamento sabato, alle 18, nella chiesa Santa Maria La Nova Santuario Maria SS. della Pietà a Scicli per il secondo atto di “Arte & Note” promosso dall’associazione Triskele per fare conoscere uno dei beni più preziosi della città. Sarà il Maestro Marcello Giordano Pellegrino a suonare l’antico organo a canne mentre i visitatori saranno accolti dai ragazzi del progetto di alternanza scuola–lavoro dell’Istituto di Istruzione superiore “Quintino Cataudella”. Sono un gruppo di giovani ciceroni che saranno pronti, per la seconda volta, a raccontare curiosità e storia del Museo del Campanile. Questa straordinaria esperienza sarà arricchita anche dal suggestivo ascolto dell’Organo a Canne, con visita guidata all’interno del pregevole e storico strumento a cura di Marcello Giordano Pellegrino.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it