È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SCICLI SPROFONDA NELL’IMMONDIZIA
25 Lug 2016 17:35
Ecco il nuovo trailer che potrete ammirare in anteprima nell’anticamera del Cinema Arena di Donnalucata! Uno spettacolo (meno male) senza eguali. Sarebbe il nuovo Brand per attirare i turisti? Marketing territoriale? Un elemento di sintesi dell’identità culturale della nostra terra? Comunque vada sarà un successo. Il litorale della nostra bellissima zona è letteralmente ricoperto da spazzatura, e per spazzatura intendiamo cassonetti dai quali fuoriesce di tutto, senza farci mancare rifiuti ingombranti agli angoli delle strade .
Non sarà un articolo d’indignazione sulla carta stampata a cambiare le cose, ce ne rendiamo conto, ma tacere non si può, ed oltre ad esprimere tutto il nostro disappunto per lo scenario a cui siamo costretti, si aggiunge un rischio sanitario ed ambientale viste le temperature estive, avanziamo delle proposte che teniamo a sottolineare essere palliative (perché il problema deve essere risolto all’origine, non basta certo metterci una pezza): potrebbero essere utilizzati dei container provvisori per raccogliere tutta l’immondizia abbandonata per strada e cercare di contenere quanto meno il fenomeno legato al degrado ed al cattivo odore .
“sappiamo bene che tutto questo è il risultato di una cattiva amministrazione o comunque di una gestione pubblica pressapochista – denuncia Forza Italia Scicli . Alle prossime amministrative – noi ci saremo con la nostra Candidata Sindaco Maria Borgia perché vogliamo evitare di fermarci alla polemica propagandistica e sterile, facciamo sin da ora proposte abbastanza concrete e non impossibili da realizzare per risolvere problemi parecchio seri come la raccolta dei rifiuti .Davvero non si trovano i soldi per un paio di cassonetti in più? Non ci crediamo. Ma se davvero si avesse il coraggio di affermare che il denaro manca, allora che i commissari si mettano in contatto con la Regione e spieghino in che razza di situazione disastrata verte la nostra cittadina. In questo modo potremmo ottenere 2 risultati: un aiuto concreto, e magari una certa solerzia nel risolvere l’emergenza evitando di accollarci l’ennesimo disastro ecologico .
© Riproduzione riservata