È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SCICLI, LE ACLI ELEGGONO I COMPONENTI DEL DIRETTIVO PROVINCIALE E CITTADINO
15 Feb 2012 19:10
Si è tenuta domenica 12 febbraio nella sede comunale delle Acli di Scicli, l’assemblea delle Associazioni cristiane lavoratori italiani per affrontare il delicato tema della crisi economica che tormenta la popolazione sciclitana. L’occasione inoltre è stata utile per eleggere i componenti del Consiglio di presidenza cittadino e per designare due delegati al Congresso provinciale. A presiedere i lavori assembleari, tra i numerosi soci presenti, il Presidente provinciale Cavallo Rosario e il presidente delle Acli di Scicli, Bartolomeo Donzella. Famiglia, giovani e lavoro, sono le priorità espresse dall’assemblea e i temi su cui centrare le prossime iniziative.
Le ACLI, associazioni di promozione sociale organizzate a livello territoriale, ribadiscono l’urgenza di costruire «un alfabeto sociale comune», «un quadro di riferimento etico condiviso», «frutto di larghe intese e convergenze, di un dialogo aperto tra tutte le componenti culturali della nostra società, abbattendo antichi steccati tra laici e cattolici, tra credenti e non credenti». Alla luce di questi principi guida il nuovo direttivo intende impegnarsi per le prossime attività da realizzare. Al termine del dibattito, molto partecipato, si è proceduto al rinnovo degli organi direttivi. Fanno parte del direttivo provinciale ACLI: Galanti Angelo, Vanasia Santo e Donzella Lucia. Mentre per quanto riguarda il Consiglio di presidenza ACLI di Scicli sono stati eletti: Galanti Angelo, Donzella Bartolomeo, Vanasia Santo, Ficili Desirè, Favacchio Bartolomeo, Vaccaro Stefania, Asta Maurizio, Arrabito Giuseppe e Trovato Gaetano.
© Riproduzione riservata