SCICLI, E’ BOOM DI PRESENZE TURISTICHE

L’ufficio turistico del Comune di Scicli ha reso noti i dati delle presenze in città nel periodo precedente e successivo la Festa della Madonna delle Milizie.

“Dal 16 maggio al 6 giugno –dichiara l’assessore al Turismo Angelo Giallongo- a Scicli si sono registrati 8356 pernotti, così suddivisi: dal 16 al 22 maggio 1126 pernotti, dal 23 al 29 maggio 1742 pernotti, dal 30 maggio al 6 giugno 5490 pernotti. Il totale fa 8356 presenze”.

Proprio in questi giorni Scicli è di nuovo al centro dell’attenzione della stampa nazionale. La rivista Geo ha dedicato un ampio servizio, ritraendo la stanza del sindaco, contrada Costa di Carro e il mercato del pesce di Donnalucata. Il mensile National Geographic in edicola in questi giorni, dedica un proprio reportage a Scicli, dal titolo “Viaggio dove finisce l’Italia”.

L’articolo a firma di Antonio Politano racconta un viaggio nel Sudest siciliano: “Scicli è quello che si dice la Sicilia. Tra follie barocche e genio greco, l’anima di Scicli viene da lontano, da arabi, spagnoli, greci, normanni. Un insieme di culture diverse che amalgamate tra loro hanno creato la nostra identità culturale: una razza bastarda pura”, continua l’articolo. Intanto, prosegue il lavoro di promozione della città, cui contribuisce la costante presenza di personalità del mondo della cultura, che scelgono Scicli per le vacanze.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it