Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Scicli: alcune denunce per possesso di droga. Espulsi due stranieri irregolari
18 Set 2023 13:42
Controlli da parte della polizia e dei carabinieri per garantire una maggiore sicurezza del territorio di Scicli. Grazie all’Unità Cinofila di Catania, sono state effettuate perquisizioni personali che hanno portato al rinvenimento di cocaina, marijuana e hashish in possesso di diversi individui. Alcuni sono stati sanzionati o denunciati per detenzione ai fini di spaccio di tali sostanze.
DENUNCIATI CITTADINI STRANIERI
Due dei cittadini stranieri denunciati sono risultati irregolari e sono stati espulsi dal territorio nazionale in base alle disposizioni del Questore e del Prefetto.
Complessivamente, sono state controllate 234 persone e 166 veicoli. Durante questi controlli, sono state contestate diverse violazioni del codice della strada e altre infrazioni.
Uno straniero è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per la violazione delle norme sull’immigrazione poiché non aveva rispettato l’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale nei termini previsti.
© Riproduzione riservata