Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Sbarco a Pozzallo nel cuore della notte
29 Nov 2024 08:58
Sono arrivate a Pozzallo nel cuore della notta, intorno alle 2.30, ventotto persone messe in salvo dalla motovedetta Cp 325 della Guardia costiera. Erano a bordo di un piccolo barchino a 35 miglia a sud est di Pozzallo, 20 miglia davanti a Portopalo. Le condizioni meteomarine sono in peggioramento.
I migranti, in tutto 22 uomni e 6 minori, tutti maschi, provengono da Egitto e Siria. Il gruppo sarebbe partito due giorni fa dalle coste libiche. Primo controllo dell’Usmaf, sanità marittima e poi Asp, azienda sanitaria provinciale e trasferimento all’hot spot di Pozzallo con i servizi di accoglienza coordinati dalla Prefettura di Ragusa.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it