Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Sbarco a Pozzallo, in 30 salvati dalla Guardia costiera
09 Giu 2023 13:37
Stanno bene tutti e 30; ci sono 23 uomini e quattro donne, oltre a tre bambini, uno dei quali appena 3 anni e che ha attraversato il Mediterraneo com mamma e papà. La motovedetta Cp 308 della Guardia costiera, in servizio alla Capitaneria di porto di Pozzallo è partita questa mattina intorno alle 10 per metterli in salvo. Si trovavano a bordo di un barchino in difficoltà a circa 35 miglia da Pozzallo.
La motovedetta li ha soccorsi e presi a bordo per trasferirli al porto ibleo. I 30 sui quali non sono state registrate particolari criticità dai controlli medici effettuati, si trovano già all’hot spot. Le nazionalita dichiarate sono Eritrea, Egitto, Siria, Sudan, Tunisia, Marocco e Algeria.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it