Mancano i medici nelle Guardie mediche di Vittoria e Scoglitti. Nei mesi estivi, chi si reca nella Guardia medica per un’emergenza sanitaria trova una brutta sorpresa. Le Guardie mediche sono chiuse, non ci sono medici. Un operatore sanitario, Giovanni Mangione, soccorritore in servizio nelle ambulanze Seus 118, ha scritto al Prefetto. Al rappresentante del governo, […]
Sbarca a Ragusa “Movimenta” la start tup di innovazione politica con il notaio Andrea Bartoli che promette di capovolgere la Sicilia
31 Ago 2018 17:10
Primo viaggio politico, collettivo e creativo, con cui Movimenta inizia a ripensare la Sicilia. Da domani al 4 settembre parte il tour del movimento-start up di innovazione politica nata a Roma, vicino ad Emma Bonino e fondata a Roma nel 2017 da Alessandro Fusacchia, segretario nazionale di Movimenta e parlamentare di +Europa, eletto nella circoscrizione estero.
In Sicilia “Movimenta” vede come parte attiva il notaio Andrea Bartoli di Farm. Il tour toccherà anche Ragusa questa domenica 2 settembre con il coinvolgimento di alcune personalità di spicco della società civile. A Ragusa l’appuntamento per alla Galleria Giuseppe Leone e Delicatessen con Giuseppe Leone fotografo, Marco Brugaletta imprenditore, Gaetano Manganello architetto, Federica Schembri di Bassi Comunicanti, Vincenzo Cascone di Festwall e Alessandro Di Salvo di A Tutto Volume.
Dal 1 al 4 Settembre la carovana di esploratori farà un viaggio condiviso da Catania a Palermo – passando per Siracusa, Ragusa, Piazza Armerina, Gela, Favara, Santo Stefano Quisquina e Mazara del Vallo. “Il percorso di ascolto ed esplorazione ci permetterà non solo di scoprire realtà e persone che tutti i giorni rendono la Sicilia un posto migliore, ma anche di condividere il nostro progetto politico, confrontandoci con chiunque abbia a cuore il futuro della regione, un futuro che va costruito assieme e non ha più tempo di aspettare”, spiegano da Movimenta.
Se sei interessato a partecipare, o semplicemente sei incuriosito di saperne di più scrivi a: info@movimenta.info
Potrai trovare il programma anche sul nostro sito, al link:
http://www.movimenta.info/movimenta-sicilia-programma/
© Riproduzione riservata