Sbarca a Ragusa “Movimenta” la start tup di innovazione politica con il notaio Andrea Bartoli che promette di capovolgere la Sicilia

Primo viaggio politico, collettivo e creativo, con cui Movimenta inizia a ripensare la Sicilia. Da domani al 4 settembre parte il tour del movimento-start up di innovazione politica nata a Roma, vicino ad Emma Bonino e fondata a Roma nel 2017 da Alessandro Fusacchia, segretario nazionale di Movimenta e parlamentare di +Europa, eletto nella circoscrizione estero.

In Sicilia “Movimenta” vede come parte attiva il notaio Andrea Bartoli di Farm. Il tour toccherà anche Ragusa questa domenica 2 settembre con il coinvolgimento di alcune personalità di spicco della società civile. A Ragusa l’appuntamento per alla Galleria Giuseppe Leone e Delicatessen con Giuseppe Leone fotografo, Marco Brugaletta imprenditore, Gaetano Manganello architetto, Federica Schembri di Bassi Comunicanti, Vincenzo Cascone di Festwall e Alessandro Di Salvo di A Tutto Volume.

Dal 1 al 4 Settembre la carovana di esploratori farà un viaggio condiviso da Catania a Palermo – passando per Siracusa, Ragusa, Piazza Armerina, Gela, Favara, Santo Stefano Quisquina e Mazara del Vallo. “Il percorso di ascolto ed esplorazione ci permetterà non solo di scoprire realtà e persone che tutti i giorni rendono la Sicilia un posto migliore, ma anche di condividere il nostro progetto politico, confrontandoci con chiunque abbia a cuore il futuro della regione, un futuro che va costruito assieme e non ha più tempo di aspettare”, spiegano da Movimenta.

Se sei interessato a partecipare, o semplicemente sei incuriosito di saperne di più scrivi a: info@movimenta.info
Potrai trovare il programma anche sul nostro sito, al link:
http://www.movimenta.info/movimenta-sicilia-programma/

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it