È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SARO COSENTINI ELETTO VICEPRESIDENTE NAZIONALE ASSISTAL
23 Set 2011 09:46
Nel corso dell’annuale Assemblea dei Soci Assistal (Associazione Nazionale dei Costruttori di Impianti) tenutasi a Milano, con il nuovo Presidente, Giuseppe Gargaro, è stato eletto Vice Presidente nazionale con delega alle Relazioni Industriali e Affari Sociali il ragusano Saro Cosentini.
Saro Cosentini è amministratore unico della Elettrotecnica Generale di Ragusa, e ha finora ricoperto anche la carica di Presidente provinciale della Sezione Impianti di Confindustria Ragusa, nonché la Presidenza regionale Assistal presso Confindustria Sicilia. Ricopre inoltre la carica di componente il Consiglio Direttivo del Consorzio ASI di Ragusa ed è componente del Consiglio di Amministrazione di “Fidimpresa – Confidi Sicilia” di Catania.
Il nuovo Vice Presidente nazionale di Assistal – Associazione che rappresenta, in Confindustria, la categoria firmataria del contratto nazionale dei metalmeccanici insieme a Federmeccanica – ha già incontrato i Segretari nazionali delle Confederazioni sindacali FIM-FIOM e UILM per un primo scambio di saluti in vista dei prossimi appuntamenti sulle scottanti problematiche sindacali che riguardano la categoria sul CCNL metalmeccanici e sugli interventi di riforma sociale necessari a individuare le strade per governare la crisi rilanciando la crescita.
La nuova nomina di Saro Cosentini costituisce per Confindustria Ragusa un ulteriore successo della sua capacità di rappresentanza e di impegno concreto al servizio delle imprese, non solo a livello locale, ma anche a livello regionale e nazionale, e rende possibile assicurare la “visibilità” degli interessi del territorio ai livelli più alti dell’organizzazione industriale confederale.
© Riproduzione riservata