SARANNO PRESENTI FRANCESCO CAFISO, MANLIO DOVÌ, CASSANDRA E PEPPE AREZZO

Un cast artistico d’eccezione, anche quest’anno, per il premio Ragusani nel Mondo in programma sabato prossimo 3 settembre in piazza Libertà a Ragusa. Tra buona musica e pezzi di cabaret si alterneranno numerose presenze artistiche. Ci sarà la musica jazz di Francesco Cafiso, artista vittoriese conosciuto a livello internazionale (ha suonato anche per la cerimonia di insediamento di Obama) che proporrà alcuni pezzi del suo repertorio, pronto a strabiliare il pubblico presente e quanti seguiranno da casa attraverso le emittenti televisive. E sempre da Vittoria sul palco dei Ragusani nel Mondo ci sarà un’altra giovane artista emergente, la bravissima e grintosa Cassandra Raffaele, al successo nazionale dopo la partecipazione ad X Factor. E’ pronta a deliziare con la sua bellissima e particolare voce, reduce da numerosi successi collezionati durante la stagione estiva.

A mettere un po’ di pepe e ad offrire un divertimento assicurato ci penserà il noto artista Manlio Dovì, che con le sue imitazioni e le sue gag. Mattatore del palco, Dovì ha già riservato alcune sorprese per impreziosire ancor di più la serata. E sul palco ritorna anche il maestro Peppe Arezzo. Dopo il felice connubio dello scorso anno con Amii Stewart, regalerà una serie di brani che fungeranno da colonna sonora del premio stesso. A presentare la serata saranno il giornalista Salvo Falcone e l’attrice Anna Vinci. Entrambi conoscono la complessa e collaudata macchina del premio per aver presentato, in anni differenti, la manifestazione stessa.

Intanto iniziano domani le iniziative collegate al premio. Domani sera alle ore 20,30 a Chiaramonte Gulfi in piazza Duomo si esibirà la Banda nazionale dell’Arma dei Carabinieri che a distanza di due anni torna in provincia di Ragusa. Il giorno dopo sarà il prologo del premio. Poi domenica 4 settembre concerto a Ragusa e lunedì 5 concerto a Modica.

La presentazione dei premiati alla stampa, domani pomeriggio alle 18,30 ai giardini della Provincia regionale di Ragusa.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it