SANTA ROSALIA

Il Sindaco Leoluca Orlando ha partecipato ieri, al concerto del Complesso bandistico  “Cav. M. Cascino Città di Palermo” di Gaetano Bonadonna, tenutosi sul piano della Cattedrale di Palermo, nell’ambito delle manifestazioni previste per il 392° Festino di Santa Rosalia. A fianco del Primo Cittadino, l’Arcivescovo di Palermo Don Corrado Lorefice, con il quale  Orlando ha successivamente fatto visita al tradizionale allestimento di vicolo Brugnò – interamente addobbato con luminarie per la festività – dove si trova una statua di Santa Rosalia.

 

Successivamente il Sindaco, accompagnato dall’Assessore alla Cultura, Andrea Cusumano, e dal Direttore artistico del 392° Festino di Santa Rosalia, Lollo Franco, ha presenziato all’accensione delle luminarie su Corso Vittorio Emanuele, nonché ad alcune performance di danza e musica che si sono tenute su via “Maqueda Città “, nell’ambito della manifestazione “I Palazzi di Via Maqueda in Festa”, che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico sia tra i cittadini che tra i turisti. 

 

Grande apprezzamento è stato espresso da Orlando che, nel ringraziare organizzatori e dipendenti per la fattiva collaborazione, ha dichiarato che si è trattato di “una splendida giornata di festa, musica, arte, storia e cultura, che ha coinvolto le sedi storiche del Comune di Palermo e della Città  metropolitana di Palermo e che ha visto la partecipazione di migliaia fra cittadini e turisti”.

 

A seguire, Orlando ha assistito al concerto dei “To be quadro quartet” nella chiesa dell’Assunta, cui ha fatto seguito una visita al Palazzo Sant’Elia e a Palazzo Comitini, che hanno fatto registrare, ieri, l’accesso di circa 2000 persone.

 

Al termine della lunga serata, interamente dedicata alla Cultura, il Sindaco si è recato in Piazza Bologni, dove è andato in scena lo spettacolo “Viva Santa Rosalia”, per la regia di Lollo Franco e con l’attore Gino Carista, anch’esso facente parte del cartellone delle manifestazioni per il 392° Festino di Santa Rosalia.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it