Santa Croce: il consiglio boccia l’assestamento di bilancio

La seduta dell’ultimo consiglio comunale ha fatto registrare la bocciatura dell’assestamento generale di bilancio e la verifica della salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2021.

Dunque, il consiglio comunale, dice “no” al sindaco Giovanni Barone, il quale al momento non ha una maggioranza in consiglio e ha inviato una nota spiegando:
“Ho sempre preso atto di non avere una maggioranza in seno al consiglio comunale, non è una novità. Ma al di là dei numeri ho sempre ribadito che la civica assise dovesse agire per il bene della città, pensando al bene comune.

Dalla seduta dell’ultimo consiglio comunale evinco che la decisione di bocciare una delibera tecnica, un obbligo di Legge, sia un tentativo di colpire la mia azione amministrativa. Non c’è peggio che di essere accecati dalla sete di rivalsa che pensare al rilancio di Santa Croce.

Mettendo a rischio importanti opere già finanziate (inserite nella delibera bocciata), che sarebbero servite soprattutto alle scuole per il rifacimento la copertura lì dove quando piove insistono le infiltrazioni d’acqua; rifacimento dei servizi igienici e il nuovo impianto di riscaldamento per permettere ai nostri bambini di stare in un luogo sicuro e confortevole. Uno “sgarbo” fatto non certamente solo al Sindaco, ma all’intera città”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it