Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Salvò una donna durante il nubifragio di Catania: riconoscimento per il cameriere filippino Celestino Floralde
11 Nov 2021 17:26
Gli sarà consegnato domani, 12 novembre, un riconoscimento ufficiale da parte del sindaco di Catania, Salvo Pogliese. Il cameriere filippino Celestino Floralde riceverà l’elefantino d’argento, un’onoreficenza importante, perchè durante il nubifragio del 26 ottobre di Catania ha salvato, con eroico altruismo, una donna che era in grave difficoltà.
Il quarantacinquenne Floralde, giunto a Catania dalle Filippine nel 2011, sposato e padre di due figlie, non ha esitato a sfidare la furia della corrente d’acqua in via Etnea per soccorrere e mettere in salvo la donna rimasta in panne con la sua auto travolta dall’alluvione, Daniela Grancagnolo, che sarà presente domani all’incontro ufficiale.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it