È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SALVALARTE
05 Dic 2013 15:37
Il 6 dicembre c.a. scade il termine per iscriversi all’escursione guidata a Cava Martorina. L’evento, organizzato dal Circolo “Sikelion” di Ispica, si svolge in occasione dell’edizione 2013 di “Salvalarte”, la nota campagna con cui ogni anno Legambiente s’impegna nella promozione, valorizzazione e riscoperta dei tanti beni culturali tuttora sconosciuti dal grande pubblico.
I partecipanti saranno impegnati a percorre, assistiti da una guida qualificata, il greto del torrente che ha inciso le Cave Martorina, Codalupo e Salvia, ubicati nel territorio di Ispica e Modica. Risultano essere ambienti naturali pressoché incontaminato. Si potrà ammirare vegetazione lussureggiante di arbusti, lecci e querce, risultando un sito oltre che d’interesse naturalistico anche d’interesse archeologico per via di antiche catacombe scavate nella roccia.
L’escursione è organizzata per domenica 8 c.m. alle 8.30, presso la stazione di rifornimento “Milana”, sulla SP 46, alle pendici del colle Calandra. Chi ancora volesse partecipare, può farlo telefonando al numero 327/6282918, inviando un’email all’indirizzo sikelion.legambiente@gmail.com o un anche messaggio via facebook a “Legambiente Sikelion”. È richiesto il pagamento di una piccola quota di partecipazione (pari a 6 euro per i non-soci, e soli 2 euro per i tesserati), comprensiva di copertura assicurativa. Sarà effettuata una sosta al termine per pranzare tutti insieme con pranzo a sacco a cura dei partecipanti.
il Circolo ricorda inoltre che è aperta la campagna di tesseramento 2014: la tessera dà diritto, fino al 31 dicembre dell’anno prossimo, a partecipare a tutte le attività dell’Associazione (in via esclusiva, o a condizioni più vantaggiose dei non-soci), sempre con copertura assicurativa. La quota comprende inoltre l’iscrizione alle newsletter nazionale e locale, nonchè l’abbonamento, per un anno, alla rivista mensile di Legambiente Italia.
© Riproduzione riservata