SABATO 5 OTTOBRE ASSEMBLEA ELETTIVA PROVICNIALE CNA RAGUSA

Tagli alla spesa pubblica e riduzione del debito.

Riduzione del carico fiscale su imprese e famiglie, a partire dall’Iva e dall’Imu sui beni strumentali delle Pmi, per sostenere i consumi e rilanciare gli investimenti.

Questi gli appelli, lanciati a livello nazionale, che anche la Cna provinciale di Ragusa fa propri in occasione della celebrazione dell’assemblea elettiva dell’area iblea in programma sabato 5 ottobre per l’intera giornata nella sede di via Psaumida 38, sala conferenze “Pippo Tumino”.

“C’è ancora molto da fare – affermano il presidente provinciale Cna, Giuseppe Massari, con il segretario provinciale, Giovanni Brancati – e non possiamo permetterci caos e instabilità. Ecco perché abbiamo chiesto che l’agenda di governo sia finalizzata alle misure dedicate al sostegno delle imprese, dell’occupazione e delle famiglie. La Cna, a livello provinciale, in questi ultimi anni, si è impegnata per individuare le linee strategiche che potessero fare ripartire lo sviluppo. Purtroppo, la crisi globale non ha risparmiato neppure il nostro territorio. Ma questo non ci ha spinto a farci piangere addosso. Anzi, abbiamo sempre cercato, come stiamo facendo adesso e faremo pure in futuro, le soluzioni nel tentativo di trovare una via d’uscita a questo quadro complicato. L’assemblea elettiva quadriennale, sul tema “Un’idea di futuro per superare la crisi”, è la migliore risposta al tentativo che la nostra associazione di categoria ha portato avanti con l’obiettivo di recuperare una dimensione il più possibile legata al ritorno della piena crescita della nostra provincia”.

I lavori prenderanno il via alle 9 con la registrazione degli invitati e dei delegati.

Alle 9,15 ci saranno gli interventi introduttivi di Giuseppe Massari e di Giovanni Brancati.

Dopo i saluti dei rappresentanti istituzionali invitati all’assemblea, previsti gli interventi di Giuseppe Cascone, presidente regionale Cna Sicilia, e di Mario Filippello, segretario regionale Cna Sicilia.

Alle 12,15, l’intervento conclusivo, nella parte dedicata alla seduta pubblica, di Ivan Malavasi, presidente della Cna nazionale.

“Un governo forte, coeso e autorevole – afferma Malavasi facendo riferimento a quanto accaduto nelle ultime ore a Roma – è la condizione fondamentale per definire, insieme con i nostri partner di Bruxelles, una nuova politica europea rivolta alla crescita”.

Nel pomeriggio, la seduta riservata ai delegati prenderà il via alle 15 con il dibattito. Alle 18 è in programma l’elezione degli organismi dirigenti (presidente, presidenza, direzione, garanti, revisori dei conti). A seguire l’elezione dei delegati all’assemblea regionale Cna e quella dei delegati all’assemblea nazionale Cna.

La chiusura dei lavori è prevista per le 19.

  

 

 

 

 

 

A.C.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it