È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SABATO 25 E DOMENICA 26, FINE SETTIMANA DEDICATO ALLA VELA
20 Set 2010 16:25
Un fine settimana dedicato alla vela grazie al torneo “Marsa A’ Rillah” che torna per la sua sesta edizione nelle acque di Marina di Ragusa. L’evento sportivo, organizzato dalla delegazione di Marina di Ragusa della Lega Navale Italiana e dalla Compagnia del Porto Marsa A’ Rillah Yacht Club di Ragusa, in collaborazione con la FIV e della Lega Navale Italiana Presidenza Nazionale, nonché col patrocinio della Provincia Assessorato territorio ed Ambiente e del Comune di Ragusa, si propone come il più atteso e partecipato di fine stagione grazie alle sfide di tutti i Circoli Velici della costa ragusana. In verità, quest’anno, la partecipazione si è allargata anche alle sezioni della Lega Navale Italiana di Siracusa ed a quella di Catania, ed altri Circoli Velici Catanesi e Siracusani facendo salire in tutto ad dieci gli equipaggi che sabato e domenica prossimi, 25 e 26 settembre 2010, si cimenteranno all’interno del campo di regata, proprio davanti la spiaggia della Mancina, sul lungomare Mediterraneo, per vincere il trofeo. Ci saranno anche gli storici vincitori delle scorse edizioni del trofeo, come Nitto Rosso, Giorgio Sallemi che questa volta correranno sotto l’egida del Marsa A’Rillah affiancato dal socio Turi Paolino, pronti a dare filo da torcere agli altri equipaggi che non intendono certo sfigurare. Si tratta dei circoli velici di Scoglitti, Kaucana, Modica, Aretusa Siracusa e del Tamata di Catania. A bordo dei “Trident 16”, si sfideranno in un “macht race” all’ultimo respiro sotto l’attento sguardo del giudice di gara internazionale Claudio Alessandrello, coadiuvato dal ben noto campione surf e kite Giancarlo Di Gregorio.
“Si tratta di un appuntamento che torna ormai secondo tradizione – spiega Gianfranco Di Quattro, presidente del Marsa A’ Rillah Yacht Club – con una partecipazione che si annuncia particolarmente folta e con capacità tecniche che non fanno invidia a nessuno. Il trofeo, che organizziamo assieme alla delegazione della Lega Navale Italiana di Marina di Ragusa, ogni anno suscita grande interesse e quest’anno riuscirà a riunire molti circoli velici della Sicilia Orientale. Abbiamo invitato anche i maltesi del Wikkings Club. Chissà, forse arriveranno all’ultimo minuto, di certo la competizione unisce tutti con un sano spirito agonistico”. (g.d.)
© Riproduzione riservata