S.CROCE, TORNA IL BUNJEE JUMPING

L’adrenalina scorre a mille. Soprattutto quando si sale a cinquantaquattro metri di altezza e poi giù, ci si lascia andare, all’improvviso, e in un micro-secondo ti scorre tutta la vita davanti, come se quell’emozione fosse unica e irripetibile. Misteri del bunjee jumping, lo sport estremo che torna a regalare, in provincia di Ragusa, sensazioni indimenticabili con un’altra “special session” che, dopo quella del 12 giugno scorso, tornerà a ripetersi, ancora una volta, in territorio di Santa Croce Camerina.

Organizzatore dell’appuntamento l’infaticabile Michele Garofalo che, forte della sua passione per il paracadutismo e per tutto ciò che è estremo, è tornato a riproporre un evento che scuoterà alla base le fondamenta degli sport tradizionali. “Qui dalle nostre parti – spiega Garofalo – non è semplice avere a che fare con discipline come questa. Eppure, un po’ dappertutto, in Sicilia, si riesce a saltare senza troppi problemi.

Ecco perché abbiamo dovuto fare i salti mortali, è proprio il caso di dirlo, per ottenere l’opportunità di proporre questa iniziativa a Santa Croce Camerina e garantire l’effettuazione dei salti nella massima sicurezza, con l’apporto di una squadra di professionisti che ci supporterà e garantirà che tutto possa avvenire nella massima tranquillità”. Luogo dell’evento, in programma domenica 31 luglio, a partire dalle 12, l’area che sorge sulla strada provinciale che da Santa Croce conduce a Scoglitti, alla progressiva chilometrica numero 1, alle spalle dell’edificio “Attual mobili” che, tra l’altro, sponsorizza l’iniziativa, assieme a Banca Agricola Popolare di Ragusa e a impresa edile “Barone Angelo”. “Abbiamo già ricevuto parecchie adesioni – continua Garofalo – da varie aree della Sicilia sud orientale che, non appena hanno saputo di questa opportunità, hanno voluto subito prenotarsi per poter vivere questa emozione particolarissima.

Ad esempio, da Siracusa, arriverà una pattuglia di ben dieci saltatori. Stiamo cercando di incrementare il numero di quanti intendono saltare anche per quanto riguarda l’area iblea. La scorsa volta, i salti effettuati sono stati ben 44. E per noi, che era la prima volta, si è trattato di un risultato senz’altro entusiasmante. Speriamo di essere ancora più numerosi”. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero telefonico 339.4923651. Simbolo simpatico della manifestazione è il logo di un omino che si lancia da altezze spropositate con sotto scritto “Caduta pazzi”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it