È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
S.CROCE, SI AVVIA ALLA CONCLUSIONE IL MEMORIAL “GIANNUNZIO MANDARA'”
08 Giu 2012 06:06
Si avvia alla conclusione il Settimo Memorial “Giannunzio Mandarà” a S. Croce Camerina. Bilancio più che positivo per quanto concerne la prima parte. Quattro giorni dedicati interamente al minibasket. Si sono susseguite nei quattro giorni le categorie dei “Pulcini”, “Scoiattoli”, “Aquilotti”, “Gazzelle”, “Esordienti maschili”. Giorni che hanno visto sui due campi allestiti sulla piazzetta “Unità d’Italia”, ben cinquecento mini atleti, che hanno divertito ma soprattutto si sono divertiti in percorsi e competizioni senza risparmiarsi. Lo spirito della manifestazione è stato quello della sana competizione e divertimento, senza esasperare gli animi, con premi per tutti e soprattutto uguali per tutti. Bella ed esaltante la prova dei “Pulcini” che nonostante la loro piccolissima età si sono mossi in campo con grande serenità e personalità non soffrendo assolutamente le emozioni del loro primo incontro.
Altrettanto spettacolare il torneo riservato agli “Scoiattoli” bimbi nati nel 2003/04 già più sicuri di sé rispetto ai primi che hanno fatto vedere giocate divertenti. Gli “Aquilotti” hanno cominciato a far vedere la differenza tecnica dando vita a delle gare più competitivi e dal risultato a volte in bilico. Infine le “Gazzelle” e gli “ Esordienti” hanno dimostrato come negli anni si possa crescere tecnicamente e come gruppo , cominciando a giocare assieme in fase offensiva e difensiva, esaltando lo spirito di collaborazione.
A parte questi aspetti la cosa bella è stata ancora una volta la grande presenza degli atleti sul campo provenienti da tutta la Sicilia. A dimostrazione che il Memorial è diventato un appuntamento per tutti importante e potrebbe assumere negli avvenire una valenza maggiore dal punto di vista sportivo.
L’organizzatore dell’evento Giancarlo Di Stefano, a nome della Vigor Santa Croce ha espresso tutta la sua soddisfazione per ciò che si è fatto fino ad oggi. “Una manifestazione che di anno in anno ci riempie di gioia e ci stimola a fare sempre meglio cercando delle novità da proporre. Un ringraziamento sicuramente va a tutti coloro che ogni anno onorano con la loro presenza questo appuntamento sportivo, ma anche alle famiglie che si sono messe a disposizione nella organizzazione di alcuni appuntamenti all’interno dello stesso. In questo senso molto apprezzato dagli ospitati la grande cena organizzata dai genitori degli atleti della Vigor che con grande impegno hanno preparato in cucina prodotti tipici della nostra terra. Un grazie va anche ai fratelli Zisa dell’azienda Arte e Orto che hanno messo hanno regalato alle squadre ospitate prodotti tipici della coltivazione biologica. Un grazie va a tutti coloro che hanno permesso con il loro contributo la realizzazione di questo importante evento che dura una settimana e che vede ogni anno la partecipazione di circa 900 bambini”.
Il memorial si concluderà ufficialmente venerdì e sabato sera con inizio sempre alle 17:00 e con gli atleti appartenenti alla categoria under 14 maschile.
© Riproduzione riservata