È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
S. CROCE, SECONDA “MOSTRA DI RICAMO E ALTRI LAVORI A MANO”
13 Mar 2011 16:18
Il 17 marzo alle ore 19,30 si inaugurerà presso Palazzo Carratello la seconda mostra di ricamo e di altri lavori realizzati a mano a sostegno del Progetto: “Obiettivo 2011”-Brasile. “Sentieri Nuovi” è l’associazione Onlus che ha organizzato tutto è per volere della Congregazione delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, a sostegno della solidarietà socio-economica, dell’educazione e della formazione cristiana. Secondo il carisma proprio della Congregazione, l’Associazione si propone, infatti, di fronteggiare l’emergenza delle nuove povertà e di aiutare i ragazzi e i giovani a diventare uomini e donne liberi di compiere le loro scelte, in un’ottica di amore nei confronti del prossimo.
La Mostra, quindi, non ha solo il fine di valorizzare l’artigianato locale, ma soprattutto di raccogliere fondi destinati a sostenere il Progetto per il Brasile, che è finalizzato alla realizzazione di una scuola a Mogi das Cruzes in Brasile, zona Santo Angelo. Qui il comune ha donato un pezzo di terreno alle Suore Orsoline, operanti in loco, con l’intento di iniziare i lavori di costruzione di una scuola entro il 2011, se questo non dovesse avvenire il comune si riprenderà il terreno e vi è quindi l’urgenza di raccogliere i fondi necessari. Come ha dichiarato Lorella Mauro, coordinatrice locale di “Sentieri Nuovi”: “Anche una piccola donazione può dare un aiuto concreto all’infanzia in difficoltà e per questo ci auguriamo che la mostra abbia successo e che siano in tanti a dare il loro generoso contributo”.
L’iniziativa rientra in un percorso di aiuto iniziato qualche anno fa, con la realizzazione del Musical “Il coraggio di amare… parole e note per raccontare una storia d’amore” realizzato dal M. Salvatore V. Maniscalco e da un gruppo di volontari di Santa Croce Camerina che, fin dall’inizio hanno creduto in questo progetto e tuttora lavorano per sostenerlo. L’imperativo è d’obbligo: Dobbiamo aiutare tutti anche con poco, ma “l’unione fa la forza” e a Mogi das Cruzes serve veramente quella scuola.
© Riproduzione riservata