S.CROCE, ENTRA NEL VIVO LA CAMPAGNA ELETTORALE

In molti lo hanno definito un “cane sciolto” e lui, come ha detto nel corso di un pubblico comizio in Piazza Vittorio Emanuele a S. Croce Camerina , è fiero di esserlo. Giovanni Giavatto ha esposto le sue ragioni condivise dai componenti della sua Lista “Giavatto Sindaco” con toni accesi e pungenti.

In una piazza più gremita di avversari politici che di cittadini santacrocesi, Giavatto ha bacchettato padroni, podestà e feudatari. Da privilegiare e sostenere la lotta alle ingiustizie e l’aiuto più deboli. “ho sempre nel mio piccolo fatto politica, ma mai per fare soldi”, sottolinea Giavatto. A fondamento del suo operato ci sono stati gli ideali Socialisti e Cristiani e aggiunge: “Vorrei essere il vostro Sindaco per bene amministrare”. 

Giavatto ricorda nel suo comizio che è al fianco della “generazione dei dimenticati” e parla negativamente dei partiti, definendoli “paraventi” di persone che li usano dopo averli svuotati di ideali. Tante le frecciate contro l’Amministrazione uscente ed altri avversari politici. 

Si è rivolto anche ai giovani troppo ancorati alle piazze virtuali. Ricordati gli anziani e la necessità di una presenza attiva dei servizi sociali. Giavatto si propone anche di aprire una farmacia comunale, i cui proventi   dovranno essere redistribuiti alla collettività santacrocese. Questi alcuni punti che verranno integrati nel corso di un altro comizio elettorale. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it