Ryanair all’aeroporto Trapani Birgi per i prossimi cinque anni. Trovato accordo

Ryanair è pronta a tornare a volare su Trapani Birgi. Il manager di Airgest Salvatore Ombra oggi ha annunciato di aver trovato l’accordo con la compagnia irlandese per un nuovo co-marketing che consentirebbe all’aeroporto di Birgi di tornare ad avere degli aerei Ryanair che faranno base al “Vincenzo Florio”.

L’accordo prevederebbe un investimento di 4 milioni di euro l’anno, di cui la metà dovrebbero essere sborsati dai Comuni della provincia di Trapani, e gli altri due milioni con tassa di scopo e con l’intervento delle imprese della provincia. Si parla di due aerei basati su Trapani, e qualcosa come un milione di passeggeri l’anno su Birgi entro il 2021. L’accordo avrebbe durata di 5 anni per quattro milioni di euro l’anno.

Si parla di una ritrovato interesse di Ryanair all’aeroporto di Trapani Birgi. La compagnia irlandese avrebbe detto che, per andare avanti nell’accordo, vorrebbe chiusa la partita del precedente co-marketing. Il presidente di Airgest si è impegnato a versare 150 mila euro entro un mese, una somma che andrebbe quasi a dimezzare il debito di 350 mila euro che insiste con il vettore irlandese dal precedente co-marketing. Ombra ha informato i sindaci della provincia in queste ore sollecitando i morosi del precedente accordo a saldare il dovuto.

Fonte: TpNews

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it