ROTONDA SULLA S.P. 36 QUASI ULTIMATA

“Finalmente questa importante opera è quasi ultimata”. Inizia così l’intervento di Salvatore Mandarà, Coordinatore Provinciale dell’Associazione Ambientalista “FareAmbiente”. Effettivamente la rotonda che collega la S.P. 36 e la S.P. 124 è oramai quasi finita. Mandarà ricorda che è da circa sette anni che la Provincia Regionale di Ragusa si occupa di questo crocevia importante per la viabilità soprattutto nel periodo estivo.  Questa opera ha visto uno stop di quasi un anno, causato dalla rescissione del contratto con la società che si era aggiudicata l’appalto.  Infatti, i lavori iniziati nel mese di giugno 2011 avevano subito un imprevisto alt, perché la ditta aggiudicatrice non aveva tutti i requisiti previsti per legge e così si è proceduto alla firma di un nuovo contratto con una nuova ditta, che sta procedendo al completamento dell’opera. 

Il tempo, però, non è passato invano, perché la Provincia regionale di Ragusa si è fatta carico di risolvere i problemi relativi alle utenze presenti nel sito (luce, telefono, condotta idrica), procedendo così ad una serie di interventi che hanno consentito un espletamento più veloce dei lavori.  Uno dei  primi interventi ha riguardato, per l’appunto, lo spostamento dei tubi della condotta idrica, dopo aver concertato i particolari con l’azienda che gestisce il servizio. 

Mandarà nel suo intervento ricorda: “Questa rotonda è strategica per il traffico veicolare in entrata e in uscita per la città di S. Croce Camerina. La sua ultimazione è veramente importante al fine di scongiurare altre innocenti vittime della strada. La spesa è stata di circa 600 mila euro al fine di consentire una corretta viabilità. Oggi l’illuminazione è stata attivata ed è come se ci ricordasse i morti di questa strada”. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it