Riviera Kamarina: cagnolino muore dopo aver mangiato un amo da pesca. FOTO

Una storia che dovrebbe essere da monito per tutti e che fa riflettere sulle condizioni in cui si trovano alcune spiagge della provincia di Ragusa.

La denuncia ci arriva da un nostro lettore che abita a pochi metri dalla Riviera Kamarina e che ha perso il proprio cane di appena sette mesi perchè ha inavvertitamente ingurgitato un amo da pesca, inclusa una lenza lunga. Il cagnolino è stato portato immediatamente all’unica clinica veterinaria aperta a scicli.

Dopo aver effettuato un lungo intervento chirurgico e nonostante la riuscita dello stesso, il cagnolino purtroppo è morto a causa di alcune complicaazioni.

Aveva appena 7 mesi di vita. Il nostro lettore, ci spiega: “Gli ami da pesca vengono sistematicamente lasciati dai pescatori qui a Scòglitti nella spiaggia e possono causare la morte di cani a passeggio”. Possono costituire un pericolo, inoltre, anche per i visitatori che vengono a passeggiare o fare il bagno nella riviera kamarina.

La spiaggia continua ad essere sporca e nessuno fa nulla per evitare queste situazioni allucinanti. “Il nostro cagnolino è morto, ma sono sicuro che tanti altri ne moriranno se questa brutta abitudine di lasciare gli ami sulla riva non finirà una volta per tutte”.

Di seguito, mostriamo alcune foto della spiaggia così come si presenta in questi giorni.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it