Rivendere l’attrezzatura usata? Si può anche a Ragusa con il Trocathlon

E’ tempo di condividere. Un passaggio in auto, la propria abitazione e perché no, l’attrezzatura sportiva. Dal baratto in epoche non recenti, fino ai più sofisticati modelli economici di scambio e vendita di beni e servizi, l’economia circolare sta sempre più prendendo piede.

Perché fa bene al portafoglio, perché stravolge il classico concetto di consumismo, perché può cambiare in meglio il mondo grazie al riuso di materiale ancora utilizzabile ed alla conseguente riduzione dell’impatto sull’ambiente. In questo contesto, dal 1994, anche il Decathlon di Ragusa propone il Trocathlon, un servizio teso a dare nuova vita al materiale sportivo usato.

E’ il momento di aprire le cantine, di “liberare” prodotti ed attrezzature non sfruttate…Il mercato dell’usato legato allo sport è in piena crescita, perché non dare una seconda vita al nostro materiale?

E’ questo il senso della nuova campagna dedicata al Trocathlon, volta a sottolineare il principio delle 4R (riduco, riuso, riciclo e riparo). Il funzionamento alla base del Trocathlon è semplice:

Vendere l’attrezzatura sportiva che non utilizzi più.

Gli articoli usati possono essere portati nei negozi aderenti all’iniziativa per definire il giusto prezzo di vendita.

Decathlon si impegnerà a venderli senza nessuna commissione.

Per vendere al Trocathlon è sufficiente essere possessore di Carta Decathlon, compilare il contratto e la scheda tecnica di valutazione degli articoli.Per chi vuole risparmiare tempo, è attivo anche il pre-deposito on line.

Se tutti gli articoli depositati sono stati venduti, il cliente riceverà via email un buono acquisto di valore pari al prezzo di vendita del materiale.

Il buono ha validità 2 anni dalla data di emissione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it