È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RIUNIONE PER LA COSTITUZIONE DEL COMITATO NO MUOS A RAGUSA
23 Mar 2012 06:38
Lunedì 26, ore 18, alla Società dei libertari, riunione per la costituzione di un comitato No MUOS a Ragusa. L’impianto MUOS di Niscemi è una minaccia per tutti noi. Non solo militarizza ulteriormente il territorio siciliano, ma rappresenta un pericolo per le enormi interferenze elettromagnetiche in un raggio di almeno 50km; lo stesso aeroporto di Comiso ne sarà fortemente condizionato, perchè le sue strutture saranno limitate nella loro funzionalità dalla potente stazione radar di Niscemi. Non è un caso che gli americani non lo hanno voluto a Sigonella, dove i radar avrebbero potuto addirittura far esplodere ordigni nuclearin caricati sui cacciabombardieri.
Delle quattro potenti stazioni MUOS nel mondo, tre sono ubicate in posti desertici, solo questa in Sicilia si trova nel cuore di un’area fortemente popolata, a dimostrazione di come noi siamo tenuti in considerazione.
In un territorio che perde le sue caratteristiche produttive, che soffre la disoccupazione e la crisi economica, l’unico investimento è quello di una potente e pericolosa stazione radar per il controllo delle guerre americane in tutto il Mondo. Tutto questo è inaccettabile. Bisogna far conoscere il MUOStro di Niscemi ai cittadini, e bisogna organizzare al più presto la protesta delle nostre popolazioni.
© Riproduzione riservata