La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Ritrovato vivo il pilota dell’anticendio. E’ di Monterosso Almo, il paese era in apprensione
27 Lug 2023 11:43
La Sicilia ha vissuto momenti di apprensione e angoscia quando il pilota dell’elicottero antincendio “Falco 8” con cui si erano interrotti i contatti è stato ritrovato vivo nei pressi della Riserva di Pantalica. Gianfranco Gurrisi, figlio di monterossani, è il valoroso pilota che ha affrontato un’avaria del velivolo con coraggio e abilità, riuscendo a fare un atterraggio sicuro nonostante le difficoltà.
L’annuncio del ritrovamento e dello stato di salute del pilota è stato fatto dall’assessore regionale al Territorio, Elena Pagana, che ha espresso un senso di sollievo per la salvezza di Gurrisi. “L’importante è che sia vivo”, ha dichiarato l’assessore Pagana, evidenziando quanto sia fondamentale il valore e la dedizione degli operatori che lavorano in momenti critici come quelli legati agli incendi.
Le operazioni di ricerca e soccorso sono state coordinate dagli uomini del Corpo Forestale della Regione Siciliana, con a capo l’ispettore Filadelfo Brogna, che hanno lavorato instancabilmente per individuare e recuperare il pilota disperso. Grazie al loro impegno e alla tempestività delle azioni intraprese, Gurrisi è stato trovato e presto sarà accompagnato all’ospedale per ricevere le cure necessarie.

© Riproduzione riservata