Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Ritrovato l’uomo disperso fra Monterosso e Chiaramonte: sta bene
21 Mag 2024 19:12
E’ stato ritrovato l’uomo di 65 anni di Ragusa che era disperso da ieri sera nelle campagne fra Monterosso e Chiaramonte. L’uomo è stato ritrovato intorno alle 18.30 ed è in buone condizioni. Grande è stato lo spiegamento di mezzi e uomini: in particolare, i vigili del fuoco sono all’opera da ieri sera. L’uomo sarebbe stato ritrovato oggi pomeriggio anche grazie al fiuto della cagnolina “Kira”, appartenente al gruppo dei volontari di protezione civile di Ragusa 208.
L’uomo si era rifugiato nella “casa dell’infanzia”
Per precauzione, il personale del 118 lo assisterà. Il ritrovamento è avvenuto nell’immobile di sua proprietà, noto tra i familiari come “la casa dell’infanzia”, situato lungo il tratto della Strada Provinciale che dalla vecchia stazione conduce a Monterosso Almo. Le ricerche sono state condotte dai vigili del fuoco con l’ausilio del personale cinofilo, della protezione civile, dell’organizzazione volontari di Protezione Civile di Ragusa 208, di un elicottero e di un drone.
© Riproduzione riservata