RITROVATO CADAVERE L’UOMO SCOMPARSO SABATO POMERIGGIO A RAGUSA

Nella primissime ore di domenica 29 dicembre è stata denunciata la scomparsa del Signor G. C., di anni 63, di Ragusa che allontanatosi dalla propria abitazione non vi aveva fatto ritorno.Questa Prefettura ha immediatamente attivato il Piano Provinciale per la Ricerca delle Persone Scomparse coordinando gli interventi previsti per tali casi ed attivando tutte le unità di ricerca del Punto di Comando Avanzato.Alle attività di ricerca, continuate senza sosta,  hanno partecipato le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco, il Servizio Provinciale del Dipartimento Regionale di Protezione Civile con i propri volontari, la Polizia Municipale di Ragusa e l’Azienda Sanitaria Provinciale.Nel primo pomeriggio tali ricerche hanno dato, purtroppo, un tragico esito. E’ stato, infatti, rinvenuto il corpo senza vita nella vallata sottostante il ponte San Vito. Con l’intervento dei Vigili del Fuoco si è proceduto al recupero del cadavere che è stato riconosciuto dai familiari. L’ispezione cadaverica effettuata dai medici legali ha confermato la morte per precipitazione e la salma è stata, pertanto, restituita alla famiglia.
La notizia diffusa da Ragusa Oggi intorno alle 9 così era espressa:
L’allarme è scattato da sabato pomeriggio  quando un uomo di circa 60 anni G.C. ragusano è scomparso dalla sua abitazione e non vi ha fatto ancora ritorno. Proprio mentre partiva la maratonina da via Padre Anselmo intorno alle dieci alcune squadre di soccorso con in testa i Vigili del fuoco sono state allertate per una più attenta ricerca lungo la vallata Santa Domenica dove com’ è noto la vegazione è in alcuni punti molto folta e quasi impenetrabile.
Riferiscono alcune fonti ufficiose che il telefonino del ricercato  da segni, alla chiamata, di squilli regolari con aggancio ad una cellula di telefonia tra la Vallata e la contrada Petrulli alla periferia sud-est della città.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it