Ristoranti aperti a Comiso e Vittoria, ma il coprifuoco resta attivo: “Qualcosa non va”

E’ di ieri la notizia dell’alleggerimento dell’ordinanza di Musumeci relativa ai territori di Comiso e Vittoria, in particolare per quanto concerne l’apertura dei ristoranti. A restare aperte, infatti, sono molte questioni, rimaste fin’ora insolute. A metterle in evidenza è Italia Viva Ragusa.

Innanzitutto, il coprifuoco: questo, infatti, resterà attivo dalle 22 alle 5 del mattino. Ciò significa, sottolinea Italia Viva, che il danno economico per gli operatori della ristorazione ci sarà lo stesso.

E poi l’ordinanza del presidente Musumeci, la n.87 del 31 agosto, non ha preso in considerazione le altre categorie come le palestre e i centri scommesse che, purtroppo, continuano a rimanere gravemente penalizzati da questa decisione, visto che saranno costretti a rimanere chiusi.

“La sensazione è di una totale incertezza a tutti i livelli. Per questo chiediamo un ulteriore intervento del presidente della Regione che tenga conto di tutte le reali esigenze degli operatori dei vari settori operanti in zona arancione”, dichiara Italia Viva.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it