Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Risse a Scoglitti, il Pd: “Tolleranza zero e rispetto delle regole, non è più possibile andare avanti in questo modo”
31 Mag 2021 13:13
La notizia dell’ultima rissa a Scoglitti è di sabato sera. E non è la prima volta. Per questo, il PD chiede che si corra ai ripari:
“Non è più ammissibile una situazione del genere – sottolinea il segretario cittadino, Giuseppe Nicastro – ogni sabato una rissa. Addirittura, in quest’ultimo fine settimana ce ne sarebbero state ben quattro. Assurdo. I cittadini di Scoglitti non ne possono più.
Chiediamo che coloro che vengono qui solo per creare problemi siano allontanati, espulsi dal territorio. A Scoglitti spazio soltanto per la gente perbene. Si tutelino i residenti, le attività commerciali, i proprietari dei locali, i villeggianti e tutti coloro che intendono trascorrere qualche giorno di spensieratezza. Dove c’è movida, serve sicurezza”. Il Pd sollecita, dunque, la Commissione straordinaria a un giro di vite sul fronte dei controlli durante il fine settimana.
“Necessario, anche – continua Nicastro – un potenziamento del piano di videosorveglianza, soprattutto su piazza Cavour, dove questi gravi problemi si sono verificati proprio di recente”. Inoltre, pur apprezzando il lavoro svolto dalle forze dell’ordine, i democratici chiedono il potenziamento degli organici. “Svolgono sempre una notevole attività – sottolinea Nicastro – ma hanno bisogno di essere aumentate, c’è carenza di unità. La maggiore sicurezza è un bene comune e riguarda tutti, italiani e cittadini stranieri. Le regole sono da rispettare e valgono per tutti”.
© Riproduzione riservata