La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Rissa tra migranti a Vittoria tra ospiti di due comunità: 7 denunciati
22 Ott 2025 11:45
Nella tarda serata del 19 ottobre, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vittoria sono intervenuti lungo la Strada Provinciale 2, in contrada Capraro, a seguito di una violenta rissa scoppiata tra alcuni giovani di nazionalità bangladese, ospiti delle comunità “Libeccio” e “Gerico”.
All’arrivo delle pattuglie, alcuni dei protagonisti tentavano di allontanarsi, mentre altri venivano separati con l’intervento congiunto dei Carabinieri e di una squadra del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria. Viste le condizioni di alcuni partecipanti, è stato richiesto l’intervento del 118, che ha prestato i primi soccorsi sul posto.
Altri giovani coinvolti si sono successivamente presentati al pronto soccorso per ricevere cure mediche. Dopo un’attenta attività di identificazione, anche grazie al supporto dei mediatori culturali, i militari sono riusciti a risalire a tutti i partecipanti alla lite: U.R. (classe 2002), M.R. (1993), R.M.M. (1991), H.M.K. (2000), M.M.P. (1995), M.H. (1993) e R.S. (1998).
La rissa sarebbe scaturita per futili motivi, ma ha comunque provocato diverse ferite e contusioni. Tutti i giovani, dopo le cure mediche, sono stati dimessi con prognosi di 10 giorni.
Ultimate le formalità di rito, i Carabinieri hanno denunciato i sette protagonisti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente con l’accusa di rissa aggravata.
© Riproduzione riservata